Bovisio, tentano di scippare due donne: 54enne ferita finisce in ospedale

I militari si sono messi sulle tracce di due uomini a bordo di una Panda Nera: uno di loro è riuscito a fuggire, l’altro è stato bloccato dopo alcuni tentativi di aggredire i carabinieri
Due tentativi di scippo, entrambi finiti male, ma in un caso la vittima prescelta è stata trasportata all’ospedale.
È successo a Bovisio Masciago nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre. Prese di mira due donne di 52 e 54 anni, che sono state avvicinate da una Fiat Panda Nera con a bordo due uomini che hanno provato senza riuscire a portare via le loro borsette. In entrambi i casi lo scippo è fallito; la 54enne però, nel tentativo di resistere, è rimasta lievemente ferita e ha riportato contusioni ed escoriazioni che sono state medicate al pronto soccorso dell’ospedale di Desio.
I Carabinieri, allertati, sono giunti sul posto e sono riusciti a mettersi sulle tracce della Panda, ferma in un parcheggio. Due ore di attesa sono bastate per vedere due individui avvicinarsi alla vettura. I militari li hanno così accerchiati: uno di loro è riuscito a fuggire correndo sui binari della linea Milano-Asso, mentre l’altro è stato bloccato, dopo alcuni tentativi di aggredire i carabinieri.
È stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale perché le due donne scippate non lo hanno riconosciuto