Brugherio: a ottobre la Festa della Polpetta con specialità per tutti i gusti

27 settembre 2018 | 02:21
Share0
Brugherio: a ottobre la Festa della Polpetta con specialità per tutti i gusti

Calde o fredde, dolci o salate, ripiene o al sugo, nel panino o con la pasta… tantissime le specialità che si potranno trovare.

Gustose specialità di carne o verdura, di pesce o formaggio, fritte o al forno, calde o fredde, dolci o salate, ripiene o al sugo, nel panino o con la pasta, tradizionali o innovative: le polpette saranno le protagoniste assolute dal 18 al 21 ottobre in piazza Togliatti a Brugherio con l’evento “Polpette all star”.

La Polpetta, regina indiscussa dell’evento, esprime uno dei concetti più importanti dell’italianità in cucina: la famiglia che si raduna attorno alla tavola è infatti l’ambiente in cui nascono alcune delle più importanti ricette della nostra tradizione.

Da che mondo è mondo, gusto e divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all’aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.

I servizi di Bar e Ristorazione saranno attivi tutto il giorno, inoltre diverse specialità a base di Polpette saranno disponibili anche con take-away sia a pranzo che a cena. Non mancherà un’area bimbi con gonfiabile e animazione per grandi e piccini.

Appuntamento da non perdere la Sfida Man VS Meatball: 1.5 kg di spaghetti serviti con sugo di pomodoro e polpette di Fassona Piemontese… In palio ricchi premi.

L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato da Italia on The Road – Cibo Da Strada, in collaborazione con il Comune di Brugherio, powered by Via Audio.