Cancro Primo Aiuto: Sport & Solidarietà trionfano al Golf Brianza di Usmate

4 settembre 2018 | 00:43
Share0
Cancro Primo Aiuto: Sport & Solidarietà trionfano al Golf Brianza di Usmate

L’iniziativa ha richiamato al Golf Brianza Country Club 112 partecipanti.

Tre nuovi iscritti alla finalissima del Trofeo Autotorino – Coppa Creval by CPA in calendario il prossimo 14 ottobre a Tolcinasco. Dalla bella tappa al Golf Brianza di Usmate, svoltasi domenica 2 settembre arrivano i nomi di Francesco Citterio (vincitore 1° cat.), Antonio Lupo (2° cat.) e Davide Colombo (3° cat.) che con il premio di tappa hanno ricevuto l’invito ufficiale alla gara conclusiva.

Al Golf Brianza di Usmate sono partiti in 112 per una giornata di golf che non è stata influenzata dal Gran Premio di F1 nel vicino autodromo di Monza e che si è protratta fino a tarda sera con la premiazione e la cena offerta dallo sponsor di tappa “Caloni Trasporti”.

Il campo notoriamente “tecnico”, il tempo variabile e la pioggia del giorno precedente hanno messo alla prova i partecipanti, ma non sono mancate alcune buone prestazioni da parte dei golfisti brianzoli. Niente da fare invece per la hole-in-one in buca 3 (167/139 mt.) che aveva in palio un’autovettura Smart offerta dal main sponsor Autotorino.

A vincere però, anche in questa occasione, è stata la solidarietà che anima per il secondo anno questo Trofeo di golf organizzato da Cancro Primo Aiutoe sostenuto con convinzione da Autotorino e dal Credito Valtellinese in collaborazione con Global Broker. Iniziative come questa, possibili soltanto grazie al generoso contributo degli sponsor, contribuiscono a concretizzare i numerosi progetti di CPA in aiuto ai malati oncologici nelle cure e nelle necessità quotidiane.

Nicola Calonisponsor della tappa con la Caloni Trasporti ma anche vice presidente di Cancro Primo Aiuto, ha colto l’occasione per tracciare un breve profilo di Cancro Primo Aiuto: “Siamo una onlus che opera soprattutto nel territorio lombardo con tante iniziative a volte piccole ma sempre utili, dai servizi di trasporto alla fornitura di parrucche in collaborazione con Regione Lombardia, dalla raccolta fondi per dotare gli ospedali dei migliori macchinari, al sostegno psicologico per i malati e le loro famiglie. Nel 2017, grazie al contributo di aziende e privati e ai nostri progetti di Sport&Solidarietà, con riferimento soprattutto allo sci e al golf, siamo riusciti a devolvere un milione e mezzo di euro in beneficenza”.

“Per noi è un piacere e un onore partecipare con cancro Primo Aiuto al Golf Challenge – gli ha fatto eco Paolo Bassi di Autotorino – perché questa iniziativa ci permette di aiutare tanta gente che ha bisogno perché si trova in difficoltà”.

In rappresentanza del Credito Valtellinese ha preso parte alla cerimonia di premiazione Alessandro Appiani, responsabile sviluppo business Lombardia Est: “Come Creval è il secondo anno che sosteniamo questo trofeo di golf organizzato da Cancro Primo Aiuto, associazione in crescita meritevole di considerazione perché è molto vicina alla gente che soffre. Ma per operare c’è bisogno di buoni progetti e di risorse. Ecco perché noi con il nostro piccolo contributo vogliamo essere vicini a CPA, cercando di far decollare ancora di più questa iniziativa”.

Per Global Broker era presente alle premiazioni Marta Sambruna: “Global Broker, insieme al Credito Valtellinese, ha voluto sostenere questa coppa e soprattutto questo impegno nel sociale, un ambito dove il credito valtellinese è da sempre impegnato in prima linea. Ringrazio tutti e auspico davvero che queste giornate e queste attività portino sempre un grandissimo beneficio all’associazione in termini di possibilità di aiutare tante persone”.

Questa la classifica al termine della gara di domenica 2 settembre al Golf Brianza Country Club di Usmate (Stableford HCP 3 Cat)

CATEGORIA SCRATCH
1° LORDO (30/37): Davide Brambilla

1a CATEGORIA
1° NETTO (40): Francesco Citterio
2° NETTO (35): Matteo Fusè

2a CATEGORIA 
1° NETTO (38): Antonio Lupo
2° NETTO (35): Ugo Debernardi

3a CATEGORIA 
1° NETTO (43): Davide Colombo
2° NETTO (38): Giordan Baglio

Come detto, nessuna hole in one alla buca 3 che vedeva in palio un’automobile Smart, ma altri due premi speciali sono andati a Maria Laura Boni per il 1° Lady e Daniele Bosio, 1° Senior. I nearest to the pin sono stati vinti da Gianpaolo De Rosa per la buca 8 e Valentino Colombo (buca 12). La gara di putting green ha visto prevalere Lorenzo Sanvito davanti a Stefano Kofler e Riccardo Sanvito. Infine, il miglior risultato sulle prime 9 buche è stato di Francesco Citterio e sulle seconde 9 di Giordan Baglio.

La prossima tappa del circuito è in programma domenica 23 settembre al Golf Club di Modena. La finale si svolgerà il 14 ottobre al Golf Club Tolcinasco tra i vincitori netti di categoria 1, 2, 3.