Cesano, baby gang deruba un 12enne e minaccia con una spranga il padre

24 settembre 2018 | 16:14
Share0
Cesano, baby gang deruba un 12enne e minaccia con una spranga il padre

I bulli sono entrati in azione alle giostre per la festa di Santo Stefano. Dopo le minacce, il padre ha chiamato i Carabinieri che hanno fermato 4 componenti del gruppo

Lo hanno derubato del suo zainetto, mentre si trovava alle giostre di Cesano Maderno; lui ha chiesto aiuto al papà, ma la baby gang è riuscita a spaventare pure lui. Brutto episodio lo scorso fine settimana a Cesano, dove un gruppo di minorenni di Desio ha terrorizzato un 12enne e suo padre, minacciandolo persino con una spranga.

Tutto è accaduto nella serata di sabato 22 settembre, quando il gruppo di bulli si trovava al Velodromo dove, in occasione della Festa di Santo Stefano, sono state allestite le giostre. Dopo aver puntato la vittima sull’autoscontro, sono riusciti a portargli via lo zaino. Il ragazzino allora ha chiesto aiuto al padre, il quale, dopo essere riuscito a risalire al numero di cellulare di uno dei componenti del gruppo, gli ha dato appuntamento alla stazione di Desio, sperando di riuscire a farsi restituire lo zaino.

All’incontro, però, padre e figlio hanno trovato ad aspettarli otto giovani, uno dei quali armato di spranga. Il padre, allora, capendo che la situazione si stava mettendo male, ha chiamato i Carabinieri, che giunti sul posto sono riusciti a fermare quattro degli otto componenti della baby gang e a denunciarli per furto e minacce. Tutti hanno tra i 16 e i 17 anni.