Da Carate a Besana: in tilt i computer degli ospedali, code di ore

14 settembre 2018 | 16:49
Share0
Da Carate a Besana: in tilt i computer degli ospedali, code di ore

Un guasto tecnico alla rete informatica blocca i computer di diversi ospedali della Brianza: lunghe code e cittadini spazientiti

Sale d’attesa super affollate questa mattina in alcuni ospedali e poliambulatori della Brianza: lunghe code durate diverse ore hanno messo a dura prova la pazienza di moltissimi cittadini che, di buon’ora, si sono recati nelle strutture per prenotare visite oppure per un prelievo del sangue. Dall’ospedale di Carate Brianza, passando per quello di Seregno, fino ad arrivare al centro prelievi di Besana Brianza: tutto bloccato dalle prime ore del mattino fino a circa mezzogiorno.

Rete in tilt: cittadini impossibilitati a prenotare visite

In molti hanno rinunciato dopo un’ora di coda, altri invece hanno tenuto duro fino alla fine pazientando fino a poco prima di mezzogiorno: questa la situazione che tanti cittadini hanno vissuto questa mattina in alcuni degli ospedali facenti parte  dell’ASST di Vimercate a causa di un blocco delle rete informatica che ha praticamente reso impossibile al personale impiegato di svolgere qualsiasi tipo di attività, anche la semplice accettazione. “Quello che ci è dato sapere – fanno sapere dall’ufficio stampa – è che c’è stato un problema tecnico alla servizio informatico in alcune strutture. Cose che possono succedere in tutti gli ambiti di lavoro, il problema comunque è già stato risolto”. Non l’hanno però presa bene i cittadini che questa mattina hanno perso almeno tre ore dietro uno sportello senza ricevere nessun tipo di spiegazione di tali ritardi: “una volta si faceva tutto senza computer e si faceva meglio”, sbotta qualcuno. Il problema, comunque, è già rientrato e tutto è tornato a funzionare.