Esselunga di Vimercate, tutto pronto: ecco la data dell’apertura

Giunti al termine i lavori del nuovo Store Esselunga: prossima l’inaugurazione del supermercato che sarà grande quasi il doppio del precedente.
È quasi finito il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo Store Esselunga in Brianza.
Se il crono programma verrà rispetto, il 3 ottobre a Vimercate verrà inaugurato al pubblico il maxi supermercato, i cui lavori sono iniziati a marzo del 2017 tra la “Bananina” e via Santa Maria Molgora: 4.800 metri quadrati di offerta commerciale, divisi in 1800 metri quadrati per prodotti non alimentari e 3mila per gli alimentari, oltre a 195 metri quadrati di galleria commerciale.
Al suo interno lavoreranno circa 150 addetti per diverse funzioni, tra cui il personale già impiegato nel vecchio supermercato di via Toti, ma anche nuovi assunti.
La nuova Esselunga rientra nel Piano Integrato di Intervento Vimercate Sud, avviato tra le polemiche durante la passata Amministrazione di centrosinistra e approvato in ultima istanza dalla Giunta pentastellata di Francesco Sartini alla fine del 2016. Nonostante l’opposizione al progetto di urbanizzazione del Movimento 5 Stelle, subito dopo l’insediamento di Sartini nel 2016, già a settembre il costruttore Giambelli Spa, aveva ottenuto l’autorizzazione alla realizzazione della struttura commerciale dalla Conferenza dei servizi della Regione.
Articolo di Beatrice Massaro
Articolo aggiornato il 2.10.2018