Verano, grave incidente per un 17enne investito da un’auto

5 settembre 2018 | 10:52
Share0
Verano, grave incidente per un 17enne investito da un’auto

Inizialmente il ragazzo sembrava in pericolo di vita. Poi è stato trasportato in codice giallo al San Gerardo di Monza. Indagano i Carabinieri di Seregno.

Poteva andare molto peggio. Ma a lungo si è temuto l’esito peggiore quando questa una Renault Clio, imboccata l’uscita di Verano Brianza della Strada Statale 36, ha investito in pieno uno scooter guidato da un 17enne. L’impatto tra l’autovettura di un 30enne di Giussano e il motociclo, avvenuto all’incrocio con via Furlanelli, è stato molto violento. Inizialmente le condizioni del ragazzo sembravano davvero gravi, addirittura disperate. Tanto che la centrale operativa del 118 di Besana Brianza aveva inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Poi le prime cure hanno scongiurato il pericolo di morte e attenuato l’entità delle ferite riportate. Così il 17enne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del San Gerardo di Monza.

Riguardo alla dinamica dell’incidente, sembra che la Renault Clio non abbia rispettato il segnale di Stop e, quindi, abbia reso inevitabile lo scontro con lo scooter. Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Seregno, che sono intervenuti insieme ai Vigili del fuoco di Carate Brianza. Il violento impatto, infatti, aveva provocato anche un principio d’incendio del vano motore dell’autovettura coinvolta nel sinistro. Sia il 30enne che il 17enne, inoltre, sono stati sottoposti al test alcolemico. Si attendono gli esiti per escludere cause legate alle condizioni psico-fisiche dei due protagonisti di questa vicenda.