Incidente stradale sulla A8: muore 38enne di Sesto, gravemente ferita una brianzola

13 settembre 2018 | 12:01
Share0
Incidente stradale sulla A8: muore 38enne di Sesto, gravemente ferita una brianzola

Le due donne, ferme dopo un tamponamento in autostrada, sono state investite da un’altra auto. La vittima aveva a bordo le due figlie piccole, alla brianzola, ricoverata al Niguarda, è stata amputata una gamba.

Voleva mettere al sicuro le due figlie, di uno e cinque anni. Ma, per farlo, ha finito per perdere la propria vita al termine di un veloce ed incredibile susseguirsi di eventi. Che ha visto gravemente ferita, con una gamba amputata, anche una 37enne brianzola. E’ successo martedì sera 11 settembre poco dopo le 20 sulla autostrada A8 Milano Varese, all’altezza dello svincolo di Rho Fiera Milano per la Tangenziale Ovest. Dove Barbara Fettolini, 38enne di Sesto San Giovanni, era a bordo della sua Renault Clio insieme alle figlie. Una Peugeot, guidata dalla 37enne della Provincia di Monza e Brianza, l’ha tamponata.

A quel punto la Clio è finita contro il new jersey, è andata in testacoda e ha terminato la sua corsa sulla corsia di sorpasso. Nonostante l’impatto, le condizioni delle persone coinvolte erano ancora ottimali. Tanto che il problema principale era quello di mettere in sicurezza autovetture e passeggeri, in particolare le due bimbe.

Proprio per questo sono scese dalle rispettive auto sia la 38enne sestese sia la 37enne brianzola. In più si è fermato a prestare soccorso, ma senza scendere dal proprio veicolo, anche un 32enne. E’ a questo punto che il destino beffardo si è accanito su alcuni dei protagonisti di questa vicenda. Diverse auto, infatti, sono riuscite ad evitare l’incidente. Non una Volkswagen Passat, condotta da un 54enne della provincia di Milano. Che ha travolta le auto delle due donne. La Fettolini è deceduta, mentre la 37enne brianzola è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Qui  ha subito un intervento chirurgico nel corso del quale è stato necessario amputarle una gamba. Attualmente è ancora in prognosi riservata.

Sull’accaduto, che ha visto l’intervento di tre ambulanze, dell’automedica e dei vigili del fuoco di Milano, sta indagando la polizia stradale di Busto Arsizio. Per le due figlie della vittima, portate all’ospedale Sacco di Milano in osservazione, non sembrano esserci particolari danni fisici. Per loro le ferite maggiori saranno quelle dell’anima. E, probabilmente, dureranno per tutta la vita.