Falsi tecnici dell’acqua truffano 84enne: rubati contanti e gioielli

Ennesima truffa ai danni degli anziani. Due individui sono riusciti a entrare in casa dell’uomo, dove gli hanno consigliato di mettere i suo averi “al sicuro” in frigorifero
Continuano le truffe ai danni degli anziani. Questa volta è accaduto a Limbiate, ai danni di un uomo di 84 anni, a cui sono stati sottratti gioielli e contanti.
La tecnica messa in atto è sempre la stessa: due uomini si sono presentati nella mattinata di mercoledì 26 settembre alla porta dell’uomo, in via Aosta, dichiarando di essere tecnici dell’acqua e di dover effettuare dei controlli a causa di una serie di malfunzionamenti.
L’anziano li ha fatti entrare in casa, dove i due gli hanno consigliato di mettere gioielli e denaro “al sicuro” in frigorifero. Non appena l’uomo si è distratto, i due si sono dati alla fuga portando con loro il bottino.
I Carabinieri di Desio stanno indagando sulla vicenda per provare a rintracciare i due malviventi.