Maratona Fotografica Monza: in arrivo la seconda edizione “scopri, vivi, scatta”

5 settembre 2018 | 13:00
Share0
Maratona Fotografica Monza: in arrivo la seconda edizione “scopri, vivi, scatta”

Tre i temi in cui partecipanti potranno concorrere e due le categorie di partecipazione: smarthphone e digitale.

Dopo il successo della prima edizione del contest Maratona Fotografica Monza, con più di 250 persone coinvolte, 800 scatti che hanno immortalato la città, 1150 euro donati in beneficenza, sta per arrivare in città, domenica 7 ottobre, la seconda edizione “scopri, vivi, scatta”.

Il fine dell’evento, presentato dall’associazione culturale Restart n.p. e dal blog Monza Reale, ha un’importante doppia valenza: da una parte intende valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio monzese per avvicinare sempre più turisti, professionisti, appassionati di fotografia e cittadini, alla scoperta della bellezza, a volte nascosta ed inaspettata, della città di Monza. Dall’altra persegue uno scopo benefico; il ricavato dell’evento, esclusi i costi vivi, sarà infatti devoluto alla ONLUS Intensivamente Insieme, realtà che si occupa all’interno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale San Gerardo di Monza di finanziare la creazione di single family room che possano ospitare i neonati prematuri ed i loro genitori in un ambiente costantemente monitorato dal personale medico, ma al contempo vivibile.

La Maratona Fotografica prenderà il via domenica 7 ottobre 2018 alle ore 10.00, sotto i portici dell’Arengario, dove i tre temi a cui i partecipanti potranno concorrere saranno svelati da un ospite d’eccezione. Anche quest’anno, nella prospettiva di un effettivo coinvolgimento del pubblico, sono state previste due categorie di partecipazione: smarthphone e digitale.

I partecipanti avranno tempo sino alla mezzanotte di lunedì 8 ottobre per consegnare gli scatti che saranno in seguito giudicati da una giuria di esperti che ne decreterà i vincitori, composta da: Giovanna Castiglioni, Paola Pedrazzini, Monica Villa, Roberto Broggi, Yuri Catania, Carlo Mondonico.

Gli autori degli scatti vincenti saranno i protagonisti di una giornata di premiazione.

Gli scatti della Maratona Fotografica saranno inoltre messi in mostra grazie ad una esposizione a loro dedicata presso la galleria d’arte contemporanea di via Bergamo “Villa Contemporanea” nel mese di novembre.

Evento organizzato con il contributo del Comune di Monza, in collaborazione con InLombardia, Monza Calcio 1912, Coop Lombardia, Euronics, Arti Grafiche Turati, FDF Fotolaboratorio, Saal Digital, e con gli sponsor Paulpetta, Bohème Vineria e Cucina, Macellerie Monzesi, La Salumeria e il Mare, Sbam, Libreria Virginia e Co., Paradisea Centro Estetico, Scuderia il Picchio Asd., Vimercati Hats, Acquaworld, Ottica Sant’Antonio.

Per maggiori informazioni clicca qui
Per iscriversi clicca qui