Monza, al Parco la prima edizione di Walk’n The Park

28 settembre 2018 | 11:11
Share0
Monza, al Parco la prima edizione di Walk’n The Park

Walk’n The Park è una camminata di 5 e 10 km in tecnica Nordic walking o a passo libero con appositi bastoncini .

Domenica 14 ottobre Prowalking Wellness Wizard asd organizza, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, la prima edizione di Walk’n The Park, una camminata di 5 e 10 km in tecnica Nordic walking o a passo libero nel Parco di Monza.

L’iniziativa si rivolge a tutti gli appassionati di camminate e di Nordic walking, che potranno percorrere i due tracciati immersi nel verde e nelle bellezze naturali del Parco. Il cammino si svolge all’interno del Nordic walking Park Monza, una rete di percorsi segnalati di varia lunghezza e difficoltà, realizzati nel 2015 da Prowalking Wellness Wizard asd con il patrocinio del Comune di Monza.

Il Nordic walking è una camminata con appositi bastoncini che si pratica all’aria aperta: un’attività sportiva per tutte le età che rafforza la muscolatura, migliora la postura, fa bene al cuore e alla circolazione. Il Nordic walking aiuta a migliorare il proprio benessere fisico, oltre ad essere un allenamento per i più sportivi.

Il programma

Ore 09:00 Ritrovo al Parco di Monza (prato Cascina Mirabello) e accreditamento iscritti.
Ore 10:00 Riscaldamento a ritmo di musica.
Ore 10:30 Inizio camminata su due percorsi di 5 e 10 Km lungo i sentieri del Nordic Walking Park. Monza. Al termine della camminata sessione di stretching.
Ore 13:00 Premiazioni (estrazione dei premi tra tutti i partecipanti).

Iscrizioni: dal sito www.prowalking.com. Quota di partecipazione 5,00 €. I primi 300 iscritti riceveranno un simpatico omaggio.

Per informazioni:info@prowalking.com

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monza e Reggia di Monza e organizzata con il contributo di Fizan, Affari &Sport, ACM Promotion, Assifin Assicurazioni, C2 Group.