Monza, sabato lo spettacolo itinerante “Incontro con Dante”

In scena tra Boschetti Reali, Liceo Nanni Valentini e Villa Reale, trenta attori monzesi, quattro musicisti, dieci ballerini e un coro.
Appuntamento da non perdere sabato 8 settembre alle ore 21.15 a Monza. L’Associazione culturale Libertamente, in collaborazione con Le Compagnie Teatrali Monzesi e il comune di Monza porterà in scena, al chiaro di luna e in tre location cittadine d’eccezione, uno spettacolo teatrale itinerante dal titolo “Incontro con Dante” tratto dalla Divina Commedia.
Il Sommo Poeta farà tappaai Boschetti Reali in viale Regina Margherita per ambientare le letture sceniche tratte da l’Inferno. Per il Purgatorio la location prescelta sarà il Liceo Nanni Valentini e per il Paradiso l’avancorte di Villa Reale.
Sotto la regia di Agostino De Angelis saranno trenta gli attori monzesi coinvolti, quattro i musicisti, dieci ballerini e un coro. Senza scenografie, ma avvalendosi degli attori che daranno vita alle scene in mezzo al pubblico, con brani musicali, performance di danza, mimica e con un apposito studio per il disegno delle luci, la location prenderà vita trasformandosi in un girone infernale, in una cornice del Purgatorio o in un cielo paradisiaco.
In caso di maltempo lo spettacolo, ad ingresso libero, sarà rinviato a domenica 9.
Per maggiori informazioni www.libertamente.eu
Foto apertura archivio MBNews