Renate, l’arbitro ha un malore in campo: salvato dal medico della Pro-Patria

3 settembre 2018 | 10:25
Share0
Renate, l’arbitro ha un malore in campo: salvato dal medico della Pro-Patria

Il tempestivo intervento ha salvato la vita all’uomo, un 64enne di Carate, che è stato poi trasportato all’Ospedale di Vimercate in elisoccorso. Le sue condizioni sono stabili

Si è sentito male durante l’amichevole tra la squadra locale del Renate e la Pro Patria: si è accasciato a terra, all’improvviso, colto da una crisi cardiaca. Ma grazie alla presenza in campo di un defibrillatore e al tempestivo intervento del medico della Pro Patria, è stato rianimato e salvato.

È successo domenica pomeriggio 2 settembre a Renate, all’interno del campo sportivo di via XXV Aprile. Protagonista l’arbitro Serafino D’Alessandro, un 64enne di Carate Brianza che intorno alle 17, poco prima della fine del primo tempo, è stato colpito da un arresto cardiaco.

Subito la partita è stata interrotta e in campo è entrato Massimo Besnatimedico sociale della Pro Patria che ha utilizzato il defibrillatore e praticato un massaggio cardiaco. L’uomo ha così ripreso le sue funzionalità e all’arrivo dei soccorsi era già vigile. Con l’elisoccorso è stato poi trasportato all’ospedale di Vimercate, dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sembrano stabili.