Seregno, presi i baby rapinatori dei treni

15 settembre 2018 | 00:47
Share0
Seregno, presi i baby rapinatori dei treni

A “comandare” il gruppetto sarebbe stato uno dei 19 enni arrestati ieri, già noto alle forze di polizia e indagato per violenza sessuale.

Sono giovanissimi i presunti autori di tre rapine sui treni tra Seregno e Corsico, arrestati ieri dai carabinieri di Corsico, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Milano. Denunciata a piede libero una ragazza di 1\7 anni.
Si tratta di due diciannovenni di origine marocchina, l’uno di Sesto San Giovanni e l’altro di Cologno Monzese, accusati insieme alla 17 enne connazionale e residente nella bergamasca, di aver messo a segno almeno tre colpi tra le stazioni ferroviarie di Seregno e Corsico. In realtà, stando alle indagini, i tre farebbero parte di una baby gang di otto giovanissimi, che avrebbero agito insieme. La sera del 19 luglio scorso, dopo aver rapinato un giovane dello Sri Lanka del telefonino, all’interno della stazione di Milano, i ragazzini sarebbero arrivati in treno a Seregno, dove si era verificata una violenta lite con un altro gruppo di giovani. Nel parapiglia, ad uno degli avversari era stato rapinato il telefono e il portafogli. Gli altri componenti della baby gang erano stati accusati di rapina impropria. A “comandare” il gruppetto sarebbe stato uno dei 19 enni arrestati ieri, già noto alle forze di polizia e indagato per violenza sessuale.