Seveso, non si fermano all’alt e picchiano i Carabinieri: denuncia per stato di ebbrezza

10 settembre 2018 | 18:04
Share0
Seveso, non si fermano all’alt e picchiano i Carabinieri: denuncia per stato di ebbrezza

I due, dopo un breve inseguimento, prima si rifiutano di dare le proprie generalità e aggrediscono i militari. Poi il conducente risulta con un tasso alcolemico tre volte superiore al minimo.

Sarà stato un aperitivo anticipato, un pranzo molto posticipato o semplicemente i bagordi di un pomeriggio di fine estate. Non ci è dato saperlo, ma quel che è certo che una coppia di conviventi 30enni, residente a Seveso, ora è nei guai. Il 7 settembre verso le 18, infatti, erano a bordo della propria auto. Quando una pattuglia dei Carabinieri di Seregno, durante operazioni di controllo del territorio, ha intimato loro l’alt in via Isonzo, i due hanno pensato bene di non fermarsi. A quel punto è scattato l’inseguimento. Che non è durato molto. I due 30enni, infatti, sono stati bloccati poco dopo. E, come se non bastasse la fuga, hanno fatto di tutto per aggravare la propria situazione.

Prima la coppia si è scagliata contro i militari rifiutandosi di dare le proprie generalità. Poi entrambi sono stati sottoposti all’alcoltest. E l’uomo, che era alla guida, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,65 g/l. Un livello più di tre volte superiore a quello consentito dalla legge, che è di 0,5. Inevitabile, a questo punto, la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro del veicolo ai fini dei confisca. Oltre ad una denuncia per resistenza e lesioni aggravate nei confronti di pubblico ufficiale. Ma i guai peggiori potrebbero ancora arrivare. La legge, infatti, stabilisce che per un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l si rischia un’ammenda tra 1.500 e 6000 euro, ma anche l’arresto tra 6 mesi ed un anno. Un costo davvero salato per qualche bicchiere di troppo.