Spara all’ex moglie e scappa: caccia a un 50enne di Villasanta

La donna è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove versa in prognosi riservata
È di Villasanta l’uomo che questa mattina, giovedì 27 settembre, ha sparato all’ex moglie a Negrone, in provincia di Bergamo. Si tratta di Salvatore D’Apolito, 50 anni, che dopo aver ferito la donna si è dato alla fuga ed è tuttora ricercato dai Carabinieri.
Tutto è accaduto intorno alle 10.30 in via Pantaleone a Negrone, una frazione di Scanzorosciate, davanti a una villetta in cui la donna, Flora Agazzi (53 anni), lavorava come badante.
Soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove versa in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzione, prima di sparare il 50enne avrebbe bucato le gomme dell’automobile della donna, parcheggiata davanti alla villa. Dopo l’aggressione, sarebbe poi scappato a bordo di una Vespa. In queste ore i militari lo stanno cercando nelle vicinanze dell’abitazione, aiutati anche da un elicottero, mentre diversi posti di blocco sono stati istituiti in tutta la provincia di Bergamo e anche nella zona di Villasanta.
I rapporti tra i due erano burrascosi per via della separazione, prima della quale la coppia viveva a Villasanta e dopo la quale la donna era tornata a vivere dai genitori a Pedrengo.