Gioia U.S. Biassono: sul gradino più alto c’è Daniel Ippona

Molto bene anche il compagno di squadra Davide Magro che si piazza in terza posizione.
“Ippona! È arrivata finalmente”. Con queste parole i dirigenti di U.S. Biassono hanno commentato a caldo la vittoria di Daniel Ippona nel Trofeo Pianeta Bici corso la scorsa domenica a Romano di Lombardia, nella Bergamasca.
Dopo aver raccolto molti piazzamenti ed essere stato per ben cinque volte in stagione sul gradino più basso del podio (l’ultima settimana scorsa a Cabiate) Ippona, Allievo classe 2002 residente a Nova Milanese, ha sprintato e si è messo tutti alle spalle regalandosi, e regalando alla Unione Sportiva Biassono di patron Maino, la prima vittoria stagionale.
Ancora emozionato, l’atleta racconta: “Sono molto contento, questa vittoria è frutto di un lavoro di squadra. Prima di arrivare alla volata finale ci sono stati diversi tentati di fuga, e anche noi del Biassono abbiamo provato diverse volte. Poi abbiamo capito che la corsa si sarebbe decisa con uno sprint e allora ci siamo preparati per cercare di ottenere il risultato pieno; con l’aiuto dei compagni siamo stati davanti e alla fine io sono riuscito a vincere e Davide Magro si è classificato terzo. È bellissimo”.
In casa Biassono infatti non si è gioito solo per l’affermazione di Ippona ma anche per il terzo posto conseguito da Davide Magro. Un primo posto con dedica come afferma Daniel: “Dedico questa vittoria alla squadra e ai miei genitori che mi sostengono in questa mia passione”. Come è nato l’amore per la bicicletta? “Mi è sempre piaciuto pedalare, a sei anni ho provato una bici da corsa e non sono più sceso”, risponde il sedicenne che studia a Monza e tifa Nibali.
Se gli Allievi si sono presi la ribalta, anche gli Juniores sono stati protagonisti in questa domenica: nella gara corsa ad Oleggio, in Piemonte, Luca Varenna ha terminato al decimo posto.
CLASSIFICA TROFEO PIANETA BICI CATEGORIA ALLIEVI ROMANO DI LOMBARDIA
- Daniel Ippona(U.S.Biassono) 88 km in 2h.02m.09s
- Sebastiano Minoia (V.C. Sarnico)
- Davide Magro (U.S. Biassono)
- StefanoParadiso(TeamGiorgi)
- Michel Cattani (Torrile PR)
- Massimiliano Pini (Ciclistica Trevigliese)
- Giovanni Venturella (Veloce Club Isolano)
- Andrea Agosti (Pedale Orceano)
- MatteoBertesago(V.C.Sarnico)
- Manuel Calzi (U.S. Paladina)
CLASSIFICA TROFEO BONALANZA COLOR BOX CATEGORIA JUNIORES OLEGGIO
- Alessandro Baroni (G.B. Junior Team)
- Nicolo Parisini (G.B. Junior Team)
- Alessio Martinelli (Team Giorgi)
- Francesco Galimberti (Energy Team)
- Danilo Cangemi (Equipe Corbettese)
- Davide Aldegheri (Canturino)
- Federico Chiari (Team Giorgi)
- Alessio La Sala (Borgomanero)
- Simone Carrò (LanServiceZheroquadro)
- Luca Varenna (U.S. Biassono)