Gioia U.S. Biassono: sul gradino più alto c’è Daniel Ippona

10 settembre 2018 | 00:38
Share0
Gioia U.S. Biassono: sul gradino più alto c’è Daniel Ippona

Molto bene anche il compagno di squadra Davide Magro che si piazza in terza posizione.

“Ippona! È arrivata finalmente”. Con queste parole i dirigenti di U.S. Biassono hanno commentato a caldo la vittoria di Daniel Ippona nel Trofeo Pianeta Bici corso la scorsa domenica a Romano di Lombardia, nella Bergamasca.

Dopo aver raccolto molti piazzamenti ed essere stato per ben cinque volte in stagione sul gradino più basso del podio (l’ultima settimana scorsa a Cabiate) Ippona, Allievo classe 2002 residente a Nova Milanese, ha sprintato e si è messo tutti alle spalle regalandosi, e regalando alla Unione Sportiva Biassono di patron Maino, la prima vittoria stagionale.

Ancora emozionato, l’atleta racconta: “Sono molto contento, questa vittoria è frutto di un lavoro di squadra. Prima di arrivare alla volata finale ci sono stati diversi tentati di fuga, e anche noi del Biassono abbiamo provato diverse volte. Poi abbiamo capito che la corsa si sarebbe decisa con uno sprint e allora ci siamo preparati per cercare di ottenere il risultato pieno; con l’aiuto dei compagni siamo stati davanti e alla fine io sono riuscito a vincere e Davide Magro si è classificato terzo. È bellissimo”.

In casa Biassono infatti non si è gioito solo per l’affermazione di Ippona ma anche per il terzo posto conseguito da Davide Magro. Un primo posto con dedica come afferma Daniel: “Dedico questa vittoria alla squadra e ai miei genitori che mi sostengono in questa mia passione”. Come è nato l’amore per la bicicletta? “Mi è sempre piaciuto pedalare, a sei anni ho provato una bici da corsa e non sono più sceso”, risponde il sedicenne che studia a Monza e tifa Nibali.

Se gli Allievi si sono presi la ribalta, anche gli Juniores sono stati protagonisti in questa domenica: nella gara corsa ad Oleggio, in Piemonte, Luca Varenna ha terminato al decimo posto.

CLASSIFICA TROFEO PIANETA BICI CATEGORIA ALLIEVI ROMANO DI LOMBARDIA

  1. Daniel Ippona(U.S.Biassono) 88 km in 2h.02m.09s
  2. Sebastiano Minoia (V.C. Sarnico)
  3. Davide Magro (U.S. Biassono)
  4. StefanoParadiso(TeamGiorgi)
  5. Michel Cattani (Torrile PR)
  6. Massimiliano Pini (Ciclistica Trevigliese)
  7. Giovanni Venturella (Veloce Club Isolano)
  8. Andrea Agosti (Pedale Orceano)
  9. MatteoBertesago(V.C.Sarnico)
  10. Manuel Calzi (U.S. Paladina)

CLASSIFICA TROFEO BONALANZA COLOR BOX CATEGORIA JUNIORES OLEGGIO

  1. Alessandro Baroni (G.B. Junior Team)
  2. Nicolo Parisini (G.B. Junior Team)
  3. Alessio Martinelli (Team Giorgi)
  4. Francesco Galimberti (Energy Team)
  5. Danilo Cangemi (Equipe Corbettese)
  6. Davide Aldegheri (Canturino)
  7. Federico Chiari (Team Giorgi)
  8. Alessio La Sala (Borgomanero)
  9. Simone Carrò (LanServiceZheroquadro)
  10. Luca Varenna (U.S. Biassono)