Usmate, va in edicola e gli rubano l’auto: ci sono testimoni?

Un uomo di Carnate si è assentato per pochi secondi dalla propria autovettura per acquistare il giornale. Tanto è bastato a qualche ladro per riuscire a rubare l’automobile e scappare.
Ha comprato il giornale come faceva tutte le mattine. Si è fermato al chiosco Villa in viale Italia ad Usmate Velate. Ma stavolta qualcosa non è andato come al solito per un uomo di Carnate. Che, nei pochi secondi trascorsi per acquistare un quotidiano, non ha più ritrovato la propria autovettura. Rubata, con grande rapidità, da qualcuno che poi è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
Così può tingersi di giallo un rito quotidiano, quello di recarsi in edicola, che accomuna migliaia di persone. Tanto che il filosofo tedesco Friedrich Hegel, vissuto tra fine Settecento e la prima metà dell’Ottocento, affermava che il giornale è la preghiera del mattino dell’uomo moderno. Con la crisi odierna dell’editoria, questo concetto è un po’ meno vero. Ma, evidentemente, ci sono ladri che sono attenti a chi acquista ancora la carta stampata. E sono pronti ad approfittarne. Se, però, nel caso di Usmate, oltre al malvivente, ci sono anche dei testimoni dell’accaduto, li invitiamo a farsi avanti e a raccontare quanto accaduto. Almeno chi ha subito il furto potrà tornare a comprare il giornale. Con la propria auto.