Villasanta: stanziati 40mila euro per la riqualificazione della biblioteca

13 settembre 2018 | 11:47
Share0
Villasanta: stanziati 40mila euro per la riqualificazione della biblioteca

Entro fine anno verrà rinnovato l’ingresso della biblioteca di Villa Camperio con tutti gli arredi e il banco prestiti. Previsto anche l’affidamento dell’incarico per la progettazione dei nuovi impianti del palazzo.

Attenzione puntata su Villa Camperio. Entro fine anno, infatti, l’amministrazione comunale di Villasanta ha in programma una serie di interventi studiati per rinnovare lo storico palazzo e il suo parco in vista di una nuova disposizione degli spazi interni in fase di progettazione .

La biblioteca sarà la prima a essere interessata in modo concreto dal progetto di riqualificazione. Entro la fine del 2018 infatti verrà completamente rinnovata l’area di ingresso con il banco prestiti e tutti gli arredi.

“L’intervento avrà un costo di circa 40mila euro. Sempre entro la fine dell’anno – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Carlo Natalizi – verrà affidato l’incarico per la progettazione dei nuovi impianti del palazzo”.

E’ previsto invece per fine novembre il rinnovo del parco giochi interno al parco di Villa Camperio che diventerà accessibile anche ai bambini diversamente abili grazie all’ubicazione di nuovi giochi pensati per le capacità motorie anche ridotte.