Villasanta, in vista provvedimenti del Prefetto per Tagliabue Gomme

Dopo i sopralluoghi potrebbe essere formalizzata dalla prefettura una diffida o la sospensione dell’attività
Nuovi sopralluoghi di ATS, Arpa e Vigili del Fuoco da Tagliabue Gomme e poi un provvedimento diretto del Prefetto. Questo il sunto dell’incontro di lunedì 24 settebre tra il Sindaco di Villasanta Luca Ornago e il Prefetto Giovanna Vilasi sulla problematica di Tagliabue Gomme che attanaglia da mesi il quartiere di San Fiorano. Problematica legata soprattutto alla questione sicurezza dato che i Vigili del Fuoco hanno accertato nelle scorse settimane un reale pericolo di incendio nell’area.
Nelle due ore di colloquio, a cui hanno partecipato anche ATS, ARPA e Vigili del Fuoco, sono stati concordati infatti ulteriori accertamenti da parte dei tre enti che verranno effettuati a stretto giro nei prossimi giorni nell’area usata dall’azienda per lo stoccaggio degli pneumatici.
Questi sopralluoghi, fa sapere il Comune, hanno l’obiettivo di dare un supporto per procedere in tempi brevi con eventuali provvedimenti a cura della Prefettura. Provvedimenti che potrebbero essere in prima battuta una diffida a procedere con le attività di stoccaggio nell’area e, in seconda battuta una sospensione dell’attività. Da parte loro i residenti, riuniti nel comitato “Cambiamo Aria” in questi giorni hanno alzato ancora più la voce con la richiesta al sindaco di sgombero immediato dell’area.