Villasanta, a Villa Camperio il concerto del pianista Valerio Premuroso

Appuntamento venerdì 28 settembre alle ore 21.00. Scopri il programma musicale della serata.
Appuntamento da non perdere il 28 settembre in Villa Camperio (via Confalonieri 55) a Villasanta con il secondo concerto del Festival Pianistico Internazionale, rassegna musicale inserita nell’ambito del ricco calendario di “Ville Aperte 2018”.
Dopo il successo del concerto della pianista Joanna Trzeciak della scorsa domenica al Teatro Astrolabio questo venerdì alle ore 21.00 sarà la volta del pianista milanese, ma villasantese di adozione, Valerio Premuroso.
Intenso e variegato il programma proposto, ancora una volta incorniciato da capolavori assoluti di Chopin: in apertura i due Notturni Op. 48 ed in chiusura la sublime Polonaise-Fantasie Op. 61. Tra questi alcune interessanti rarità, come i Preludi Op. 10 ed Op. 12 del compositore americano Abram Chasins, praticamente sconosciuti in Europa, di cui Premuroso è stato il primo esecutore in molti Paesi come la Germania, la Slovenja, la Turchia ecc. Ed ancora, si ascolterà di Ottorino Respighi, compositore assai noto per la musica sinfonica, ma ingiustamente trascurato nella musica cameristica, il Notturno e i Preludi sopra Melodie Gregoriane; e di Skrjabin, il Poème Op. 32 e l'”infuocata luminanza” di Vers la flamme.
Evento organizzato da Amici della Musica di Monza in collaborazione con il Comune di Villasanta.
Foto apertura gentilmente concessa da Amici della Musica di Monza