Aggredì due ragazzine sotto casa, condannato a 9 anni

3 ottobre 2018 | 11:24
Share0
Aggredì due ragazzine sotto casa, condannato a 9 anni

L’uomo era stato arrestato a Imola dalla Squadra Mobile di Milano.

È stato condannato a nove anni R. R. D. S., 35 enne brasiliano a processo per aver molestato sessualmente due giovanissime a Monza e Casatenovo, rispettivamente il 19 e il 23 scorsi. L’uomo era stato arrestato a Imola dalla Squadra Mobile di Milano.

Nove anni contro i 12 dell’accusa, questa la condanna inflitta dal Tribunale all’aggressore di ragazzine, nel tardo pomeriggio di ieri, 3 ottobre.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo il 19 marzo scorso aveva seguito una 13 enne di Monza mentre faceva rientro a casa. Quando la ragazzina è entrata nel portone del suo palazzo, l’uomo l’aveva aggredita dopo essersi riuscito a intrufolare in ascensore con lei. Nonostante la paura la giovanissima ha reagito ai palpeggiamenti del 35 enne mordendogli una mano e poi riuscendo a fuggire in casa. Qualche giorno prima lo stesso uomo aveva avvicinato un’altra ragazzina mentre faceva ritorno a casa da scuola, a Casatenovo. Anche in questo caso il 35 enne l’aveva seguita dalla fermata del bus fin dentro l’androne di casa, per poi palpeggiarla e tentare di trascinarla via tappandole la bocca. L’adolescente era riuscita a sottrarsi all’aggressione urlando e divincolandosi. Entrambe le ragazzine, accompagnate dai genitori, avevano poi sporto denuncia mettendo in moto le indagini.