Campionati italiani tiro con l’arco, terzo posto per gli Arcieri Bosco delle Querce
3 ottobre 2018 | 00:01

Con i campionati italiani si chiude la stagione outdoor, prossimo appuntamento il 14/10 a Opera per il primo indoor stagionale
Il mixed team allievi olimpico degli Arcieri Bosco delle Querce formato da Luca Bergamo e Camilla Bergna guadagna un fantastico terzo posto.
Dopo un quarto posto nelle qualifiche, si trovano a dover gareggiare conto i primi in classifica, la A.S.D. Trieste Archery Team (formata dalla coppia Biscardo-Hervat), contro i quali hanno un impegnativo scontro, perdono purtroppo, con un buon 6-2. Si rifanno subito in finale sfidando gli Arcieri Monica (Maggioni-Andreetta).
Dopo le prime due volee vinte 4-0 i ragazzi brianzoli si lasciano un po’ trasportare dal forte vento arrivando a un 4 pari che significa Shoot off devono tirare una freccia di spareggio a testa.
La tensione è alle stelle tira la prima freccia Luca Bergamo che non si fa tradire dall’ emozione e realizza uno splendido 10. Gli risponde Andretta Giulia con un bel 9.
Ora è la volta di Camilla Bergna che fa suo un 8. Sul 18 a 9 Maggioni Riccardo risente della tensione e realizza un 6 che spalanca la strada del podio alla coppia Bergna / Bergamo : 18 a 15 e medaglia di bronzo .
Con i campionati italiani si chiude la stagione outdoor, prossimo appuntamento il 14/10 a Opera per il primo indoor stagionale