Arcore, crolla l’ennesimo pioppo. Quattro auto danneggiate, una distrutta

Per il forte vento un altro grande pioppo è crollato in via San Martino ad Arcore. Per Miracolo nessun ferito. L’amministrazione si deciderà ad intervenire?
Il forte vento di oggi pomeriggio ha sradicato un pioppo in via San Martino ad Arcore. Nel precipitare l’albero ha travolto quattro auto, una delle quali ha subito ingenti danni.
Questo crollo è ormai l’ennesimo. La via è ornata da questi alberi ormai troppo alti per le radici che hanno e con la violenza dei temporali che sta colpendo la Brianza, cadono uno dopo l’altro.
Sul posto questa sera sono intervenuti i volontari della protezione civile per levare il tronco dalla carreggiata e liberare le auto rimaste incastrate. Ad aiutare gli uomini in giallo anche carabinieri e polizia locale.
Il comune sta valutando l’intervento di un esperto per decidere il destino di questi alberi, nel frattempo anche questa volta solo un destino favorevole ha fatto sì che non ci fossero feriti. Leggi l’intervista al sindaco Rosalba Colombo fatta il 24 luglio 2018. “Siamo ancora in attesa della verifica dell’agronomo. Nel bilancio triennale abbiamo messo 100mila euro l’anno per interventi di manutenzione del patrimonio arboreo e questa cifra potrebbe essere utilizzata anche per eventuali sostituzione degli alberi”. – ha dichiaro solo settimana scorsa Fausto Perego, assessore ai lavori pubblici.
Chissà se i tempi della burocrazia riusciranno a mietere altre vittime come già accaduto in altri casi in Italia?