Nel 2018 avanzo amministrazione a disposizione dei Comuni per investimenti

Per il senatore monzese Romeo “questo significherà avere presto le risorse per portare avanti i lavori necessari del nostro territorio”.
Rimarrà a disposizione degli enti locali (Comuni, province e città metropolitane) l’avanzo di amministrazione del 2018 per gli investimenti. La decisione è stata comunicata dal Ministero dell’economia e finanze tramite una circolare diffusa il 3 ottobre.
Positivo il commento del senatore monzese ed ex assessore leghista nella Giunta Mariani, Massimiliano Romeo: “Finalmente dopo anni di tagli che soffocavano i bilanci dei comuni, il nostro governo ha promosso un intervento positivo: l’avanzo di amministrazione dal 2018 rimarrà disponibile all’ente. Sarà, così, permesso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione che si è formato negli anni e non sarà più oggetto di prelievo forzoso.
In concreto questo significherà avere presto le risorse per portare avanti i lavori necessari del nostro territorio. Una svolta importante che rilancerà gli investimenti, soprattutto dei comuni più virtuosi e rappresenterà un nuovo tassello nella concessione ai sindaci di maggiore autonomia“.