BrianzAcque, consegnati i lavori per estensione della rete fognaria da Meda a Lentate

L’intervento riguarda i lavori di rifacimento ed estensione della rete fognaria, interessando un tratto di circa 1000 metri lineari, che avranno una durata, indicativamente, di 5 mesi.
Dopo una serie di ritardi dovuti a iniziali problematiche con privati (in seguito risolte) per l’approntamento delle aree di cantiere, BrianzAcque ha consegnato nei giorni scorsi i lavori alla ditta appaltatrice per l’estensione della rete fognaria in via Cavallina (Meda) e via Cascina Bianca (Lentate).
L’intervento riguarda i lavori di rifacimento ed estensione della rete fognaria, interessando un tratto di circa 1000 metri lineari, che avranno una durata, indicativamente, di 5 mesi. Previsto anche il ripristino della pavimentazione stradale.
Si procederà da valle verso monte, ovvero da Meda verso Lentate, quindi, in via Cascina Bianca i lavori saranno eseguiti in una seconda fase.
“Non appena BrianzAcque ci comunicherà il cronoprogramma particolareggiato – dichiara il Sindaco Laura Ferrari – saremo in grado di indicare, in termini di massima, lo stato di avanzamento dei lavori”.
“Ci scusiamo sin da ora con tutti i Cittadini – dichiara il vicesindaco Matteo Turconi Sormani – per il temporaneo disagio che sarà arrecato dalle lavorazioni, durante cui sarà prevista, in alcuni tratti e in determinati orari, la chiusura temporanea al transito veicolare, ad eccezione dei mezzi pubblici e di soccorso”.