Attualità

Brugherio, nel parco di Villa Fiorita bimba azzannata da un cane

La bimba è stata morsa dopo l'uscita di scuola. Grande paura per lei. Polizia Locale apre un'indagine.


Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 1 ottobre, intorno alle ore 17:00, l’intera città di Brugherio è stata scossa da un elicottero del 118 a bassa quota. Molta la curiosità in città e subito si è scatenato il tam tam sui social network.

La presenza del velivolo sopra al centro città era dato dal morso di un cane ad una bambina di sei anni all’altezza del polpaccio, all’interno del parco di Villa Fiorita.

Subito sul posto si sono portati gli uomini della Polizia Locale che hanno prestato le prime cure in attesa che i medici fossero calati dall’alto dall’elicottero.

In seguito sul posto si è portata anche un’autoambulanza che ha caricato la bambina, da poco uscita dalla scuola e che si stava recando a casa attraversando un parco semideserto data la pioggia, trasportandola all’ospedale Niguarda di Milano scortata dalla stessa Polizia Locale.

Da una prima ricostruzione pare che il proprietario del cane si sarebbe dapprima dileguato con l’animale stesso per poi ripresentarsi dopo qualche decina di minuti dagli investigatori. A questi ultimi ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Articolo di Simone Castelli

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.