Campionati di Società Finale B, Atletica Riccardi: 5° posto. Tre podi per il CTL3

5 ottobre 2018 | 09:50
Share0
Campionati di Società Finale B, Atletica Riccardi: 5° posto. Tre podi per il CTL3

Ottimo risultato quello conseguito dalle atlete della Atletica Riccardi 1946, a sfondo CTL3, alla finale nazionale B dei Campionati di società Allievi/e.

Ottimo risultato quello conseguito dalle atlete della Atletica Riccardi 1946, con gli atleti che si allenano al CTL3, alla finale nazionale B dei Campionati di società Allievi/e svolta nel corso dello scorso  weekend a Casalmaggiore. Tra le ragazze che hanno conquistato il quinto posto ci sono anche Bousso Faye (800-4×400), Noemi Brambilla (1500-3000), Angelica Curatolo (400-4×400-lancio del disco), e Camilla Ghirardi (salto in lungo, salto triplo, 4×100).

“Un’autentica messe di punta arriva grazie al gruppo di mezzofondiste che fa riferimento a Passoni a Carnate. Nelle top 3 entrano due atlete che saranno eleggibili nella categoria anche l’anno prossimo: Noemi Brambilla è seconda sui 3000 e terza nei 1500, in entrambi i casi vicina ai primati personali, mentre Bousso Faye si piazza terza negli 800. In entrambi i casi tra le avversarie c’erano atlete già salite sul podio ai Campionati Italiani Allieve. – spiegano dalla Atletica Riccardi 1946 – Oltre al buon Mino (allenatore ndr) e al suo gruppo (che ha coperto ben 9 specialità individuali, non solo nel mezzofondo) onore al merito va reso anche alla moglie Laura Faccio, scopritrice di Bousso Faye e colei che più di tutti sta credendo nei mezzi di un’atleta cresciuta parecchio quest’anno. Oltre a Bousso e Noemi del gruppo di Carnate fanno parte pure Angelica Curatolo, in gara individualmente nei 400 ma anche con grande spirito di squadra nel disco, la saltatrice Camilla Ghirardi (lungo e triplo)”.

In concomitanza si è disputato il Palio delle Porte di Martinengo dove Sabrina Passon (Riccardi)  ha centrato un bel quinto posto, mentre Filippo Ba (Vertova) ha ottenuto un ottimo secondo nella prova maschile.