Carate Brianza: torna la marcia non competitiva “tra il verde e l’antico”

Il percorso, unico nel suo genere, prevede l’attraversamento di numerosi parchi, ville antiche, cascine, patrimonio storico culturale di Carate e della Brianza.
Ancora pochi giorni ad uno degli appuntamenti più attesi dai runners di tutta la Brianza e non solo. Al via domenica 14 ottobre la 38esima edizione della marcia internazionale non competitiva “Carate tra il verde e l’antico – Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza”.
Il percorso, unico nel suo genere, prevede l’attraversamento di numerosi parchi, ville antiche, cascine, patrimonio storico culturale di Carate e della Brianza. Cinque i percorsi proposti 5, 8, 13, 17 e 25 km. La partenza è libera dalle ore 7.45 alle ore 10.00 (fino alle 9.00 per il percorso da 25 km) presso la Residenza il Parco in via Garibaldi 37 a Carate Brianza.
Nello specifico lungo il percorso sarà possibile visitare sei ville, la Basilica di Agliate e le grotte di Realdino, guidati dagli studenti del liceo don Gnocchi di Carate.
Programma della giornata:
Ore 6.45 – Ritrovo presso Residenza il Parco
Ore 7.45 – inizio distribuzione cartellini
Ore 7.45 – partenza libera di tutti i percorsi. Sino alle 9.00 km 25, alle 10.00 tutti gli altri percorsi
Ore 10.30 – premiazione Gruppi partecipanti
Ore 14.00 – Chiusura arrivi
Manifestazioni collaterali:
Ore 9.30 – intrattenimenti musicali
Ore 12.00 – Menù del podista fino alle ore 15.00. Funzionerà un attrezzato ristoro con possibilità di pranzo completo al coperto e prezzi modici
Per maggiori informazioni sui percorsi e sui luoghi visitati clicca qui