Cesano, 44enne assalta una pizzeria armato di… mattarello: arrestato

Fermato e accompagnato in caserma l’uomo, disoccupato e tossicodipendente, ha proseguito nel suo delirio continuando a dare testate al muro e rivolgendo insulti e minacce anche ai Carabinieri
Mattarello in mano, in preda a un raptus, ha minacciato un pizzaiolo tentando di estorcergli del denaro; poi, arrestato dai Carabinieri, ha continuato il delirio in caserma, prendendo a testate il muro.
È successo a Cesano Maderno domenica 28 ottobre. In manette è finito un 44enne del posto, disoccupato e con problemi di tossicodipendenza. Per questa ragione, l’uomo avrebbe preso di mira una pizzeria, per recuperare i soldi per la droga.
Il titolare, nonostante le minacce e l’insolita arma branditagli contro, è riuscito a mantenere il sangue freddo e ad allertare le forze dell’ordine. I militari, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo nel pieno della sua follia, minacciare il proprietario e i dipendenti e dare testate contro la vetrina.
Fermato non senza difficoltà e portato in caserma, il 44enne ha proseguito anche lì, continuando a dare colpi al muro a suon di testate e rivolgendo insulti e minacce anche ai Carabinieri. Arrestato per tentata estorsione, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, è stato trattenuto in attesa della direttissima.