Grave incidente sul lavoro: operaio rischia di perdere l’avambraccio

10 ottobre 2018 | 13:06
Share0
Grave incidente sul lavoro: operaio rischia di perdere l’avambraccio

L’uomo è stato trasportato al San Gerardo dove è tuttora sottoposto a un delicato intervento chirurgico per tentare di recuperare il braccio amputato

Grave incidente sul lavoro questa mattina, mercoledì 10 ottobre, a Cesano Maderno dove un operaio di 58 anni è rimasto gravemente ferito all’avambraccio destro, che rischia di perdere. 

L’allarme è scattato intorno alle 7.30 in via Sicilia, all’interno del Villaggio Snia. Sul posto sono subito accorsi forze dell’ordine e soccorritori, giunti in codice rosso: dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato al San Gerardo di Monza, dove è tuttora sottoposto a un delicato intervento chirurgico.  Le condizioni dell’uomo, V.M.G. di Bovisio, sono gravi ma non è in pericolo di vita.

I medici stanno lavorando per cercare di recuperare l’avambraccio, che nell’incidente l’uomo ha amputato all’altezza del gomito: si tratta di una delicatissima operazione che vede coinvolta l’equipe di chirurgia plastica e della mano, la chirurgia vascolare e tutto il team del Trauma center e che richiederà diverse ore.

Ancora non si conosce la dinamica esatta dell’incidente; dalle prime ricostruzioni sembra che l’intervento di un collega sia stato provvidenziale per fermare l’emorragia e impedire conseguenze ben più gravi.