Incidente sul lavoro a Cesano Maderno: amputato l’avambraccio dell’operaio

11 ottobre 2018 | 16:19
Share0
Incidente sul lavoro a Cesano Maderno: amputato l’avambraccio dell’operaio

Nonostante il delicato intervento a cui è stato sottoposto, i medici non sono riusciti a salvare l’arto. Il 58enne si trova ora ricoverato in prognosi riservata: non sarebbe in pericolo di vita

È ricoverato in prognosi riservata il 58enne che mercoledì 10 ottobre è stato vittima di un grave incidente sul lavoro a Cesano Maderno. Nonostante il delicato intervento a cui è stato sottoposto, i medici non sono riusciti a salvare l’arto amputato ed è stata purtroppo confermata la perdita dell’avambraccio destro da sotto il gomito.

L’incidente è avvenuto nella primissima mattinata in via Sicilia, all’interno del Villaggio Snia. Sembra che l’uomo, residente a Bovisio Masciago, fosse impegnato su un macchinario per tritare gli scarti della lavorazione in cui è rimasta impigliata la sua maglia. Le condizioni dell’uomo sono subito apparse disperate: provvidenziale l’intervento di un collega, che ha agito tempestivamente per fermare l’emorragia, evitando un epilogo ben peggiore.

Il 58enne è stato subito trasportato in codice rosso all’Ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento che ha coinvolto l’equipe di chirurgia plastica e della mano, la chirurgia vascolare e tutto il team del Trauma center. La speranza era quella di riuscire a salvare l’avambraccio, ma alla fine il 58enne ha subito l’amputazione di parte dell’arto. Al momento le sue condizioni sono gravi, anche se non sarebbe in pericolo di vita.