Cesano Maderno, in manette lo scippatore seriale delle vecchiette

29 ottobre 2018 | 16:37
Share0
Cesano Maderno, in manette lo scippatore seriale delle vecchiette

Si tratta di un uomo di 46 anni con problemi di tossicodipendenza. Dodici i colpi messi a segno da gennaio a settembre, tutti ai danni di donne per lo più anziane e sole

Dodici i colpi messi a segno da gennaio a settembre, tutti ai danni di donne per lo più anziane: ora, lo scippatore seriale delle vecchiette è finito in manette.

Era diventato un vero incubo tra le donne di Cesano Maderno: agiva a bordo di uno scooter, con il volto coperto dal casco, prendendo di mira donne sole, assalendole alle spalle. Già nel mese di marzo era stato identificato, quando nel suo curriculum c’erano “solo” sei colpi: allora era stato denunciato. Nei sette mesi successivi, almeno altri sei scippi sarebbero: la vittima più anziana aveva 93 anni, ma non disdegnava anche signore più giovani, purché sole e munite di borsetta; in un caso, una donna di 81 anni era caduta procurandosi diverse contusioni.

Nei giorni scorsi l’uomo è stato arrestato: si tratta di un 46 enne con problemi di tossicodipendenza. I Carabinieri di Desio, che da tempo lo tenevano sotto osservazione, l’hanno fermato a bordo di un auto. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato i telefoni cellulari di due vittime, oltre ad alcuni portafogli da donna. Il 46enne è stato così arrestato.