A fuoco azienda di lavorazioni metalliche: nube nera su Cologno

9 ottobre 2018 | 22:34
Share0
A fuoco azienda di lavorazioni metalliche: nube nera su Cologno

Il rogo è divampato attorno alle 19 nei capannoni della Galvanica Ambrosiana. Massima attenzione per il timore di eventuali rischi ambientali

Una densa nube nera ha ricoperto il cielo sopra Cologno Monzese nella prima serata di martedì 9 ottobre: a generarla un grosso incendio scoppiato all’interno dei capannoni della Galvanica Ambrosiana di viale Spagna, azienda che si occupa di lavorazioni metalliche.

Il rogo è divampato intorno alle 19, divorando letteralmente lo stabile e alzando una colonna di fumo nero e denso visibile a diversi chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Polizia di Stato, volontari della Protezione Civile e anche alcuni mezzi di soccorso.

Ci sono volute un paio d’ore prima che le fiamme venissero domate. Al momento non si segnalano feriti o intossicati, anche se l’attenzione è alta per il timore di eventuali rischi ambientali. Proprio per questa ragione, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Nbcr, Nucleare Biologico Chimico Radiologico, e i tecnici dell’Arpa per i rilievi del caso.

Per il momento non si hanno informazioni sull’origine le fiamme.