Degrado Villaggio Snia, M5S: “facciamo come Vimercate…”

30 ottobre 2018 | 00:33
Share0
Degrado Villaggio Snia, M5S: “facciamo come Vimercate…”

Continua la battaglia del Movimento pentastellato contro il degrado e la sporcizia nonostante il recente “no” dell’amministrazione all’installazione delle fototrappole.

Non più di due mesi fa, il Movimento 5 Stelle di Cesano, aveva messo sotto gli occhi dell’Amministrazione comunale la situazione di sporcizia e degrado del Villaggio Snia chiedendo di investire soldi per l’acquisizione di foto trappole da installare nelle zone più critiche per debellare il problema. Una proposta bocciata dalla giunta e dal Sindaco Maurilio Longhin che aveva chiuso la questione affermando che “avrebbe piuttosto parlato con Humana” per chiedere maggiori controlli soprattutto dove sono posizionati i cassonetti di raccolta.

Ma Dario Pizzarelli, portavoce del movimento pentastellato, non si arrende e accusa il proprio Comune di non volere ascoltare i suoi cittadini: “siamo stati personalmente a constatare la situazione di degrado del Villaggio Snia e in più, sulla questione, sono state raccolte oltre 230 firme  (iniziativa promossa da “Quelli della Snia”, ndr) ma il comune di Cesano ancora non si è mosso per risolvere la questione – fa sapere – mentre leggiamo un comunicato stampa del comune di Vimercate che ha deciso di ascoltare i disagi dei suoi cittadini e agire di conseguenza”.

A Vimercate, sistema di videosorveglianza contro il degrado

Dopo diverse segnalazione, l’Amministrazione vimercatese ha deciso di prendere provvedimenti.

“Tre videocamere in funzione con questo specifico obiettivo, in attesa poi del nuovo sistema di videosorveglianza cittadino che verrà finanziato con l’imminente variazione di bilancio.  – si legge in un comunicato stampa – Una dotazione richiesta a gran voce dalla cittadinanza finalmente diventa realtà”.

Occasione per il grillino Pizzarelli, per tornare nuovamente sulla questione del Villaggio Snia puntando il dito contro la giunta Longhin: “Siamo felici di constatare che qualche Comune della Brianza risponde alle sollecitazioni dei cittadini e agisce con tempestività e buonsenso, senza nascondersi dietro progetti che hanno bisogno di tempo per prendere piede, ma contrastando il problema subito. La situazione di degrado e sporcizia che i cesanesi vivono è attuale: l’Amministrazione fronteggi l’emergenza subito con soluzioni concrete ed immediate! – conclude – La nostra proposta di acquisto ed installazione di fototrappole, bocciata dall’Amministrazione cesanese, è già realtà altrove. Non intendiamo rassegnarci e continueremo a chiedere che l’abbandono dei rifiuti venga combattuto con solerzia, per scoraggiare definitivamente chi pensa di poter ledere impunemente il decoro della nostra città con la sua inciviltà”.