Desio, 14enne ruba l’auto del padre per andare alle giostre e fa un incidente

8 ottobre 2018 | 09:22
Share0
Desio, 14enne ruba l’auto del padre per andare alle giostre e fa un incidente

I genitori sono stati sanzionati per le responsabilità del figlio, per l’omessa vigilanza e l’incauto affidamento del veicolo. Dovranno pagare più di 5mila euro

Ha rubato l’auto del padre per andare alle giostre. Peccato che l’autore di questa bravata era molto più che minorenne e che a causa della sua inesperienza alla guida ha causato un incidente che ha portato il padre, ma soprattutto le forze dell’ordine, a smascherarlo.

Nei guai è finito un 14enne residente a Cinisello Balsamo che sabato 6 ottobre ha pensato bene di recarsi alle giostre di Desio guidando l’Honda HRV del papà. Arrivato nel parcheggio, però, ha urtato contro due auto di proprietà dei giostrai, che accortisi del danno hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Giunti sul posto, i militari della Compagnia cittadina hanno constatato che il conducente non solo non aveva mai conseguito la patente ma aveva appena 14 anni. L’auto è quindi stata sottoposta a fermo, mentre i genitori del ragazzo, subito convocati, sono stati sanzionati per le responsabilità del figlio, per l’omessa vigilanza e l’incauto affidamento del veicolo. Dovranno pagare sanzioni amministrative per oltre 5mila euro.