Reining, Filippo Milani: 15enne monzese rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei

Filippo Milani, 15 anni, è una grande promessa della disciplina equestre americana che sta prendendo piede nel nostro Paese.
Ad agosto si è laureato campione regionale di “Reining” guadagnandosi l’accesso ai Campionati Italiani e lunedì scorso è stato selezionato dal Tecnico della nazionale F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) per rappresentare l’Italia nella squadra degli Junior Riders ai campionati europei.
Sta ottenendo grandi risultati e soddisfazioni Filippo Milani, 15 anni, grande promessa della disciplina equestre americana, che sta prendendo piede nel nostro Paese. Si tratta di una specialità di equitazione nata in U.S.A., grazie ai cowboy che la domenica si sfidavano in gare di addestramento.
Il binomio esegue un percorso predefinito, composto da una sequenza di figure da “disegnare” sul terreno dell’arena, in totale omogeneità e armonia di movimento.
Filippo, che frequenta la seconda classe del Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza, si allena presso il Centro Ippico Rio Vallone di Bellusco sotto la guida del suo trainer e papà Alessandro Milani, e ha come compagno di gara il fidato “Frozen Paprika”, uno splendido Quarter Horse Palomino.
“ Ringrazio per le numerose vittorie di questi anni mio papà e tutte le persone che, credendo in me e nel mio cavallo, ci hanno sostenuti e hanno tifato per noi. Sono pronto a partecipare ai campionati italiani e sono fiero di essere tra i sei giovani selezionati che rappresenteranno l’Italia ai Campionati europei nel mese di novembre” afferma Filippo, appena ha saputo che parteciperà a Lione “Adesso incrociamo le dita e andiamo a portarci a casa il maggior numero di medaglie!”