Fiom Cgil Brianza: Pietro Occhiuto nuovo segretario generale

15 ottobre 2018 | 00:00
Share0
Fiom Cgil Brianza: Pietro Occhiuto nuovo segretario generale

Su proposta del nuovo segretario è stata anche eletta la Segreteria.

Venerdì 12 ottobre 2018 si è svolto, presso l’Hotel la Bergamina di Arcore, il Congresso della Fiom Cgil di Monza e Brianza al termine del quale l’Assemblea Generale ha eletto Pietro Occhiuto come nuovo Segretario Generale. Pietro Occhiuto, eletto con 54 voti favorevoli 6 contrari ed una scheda bianca, succede ad Angela Mondellini che è stata alla guida della Fiom Cgil Brianza per oltre cinque anni.

Pietro Occhiuto, 52 anni, entra in Fiom nel 2011, dopo essere stato Segretario Generale della Funzione Pubblica Cgil brianzola, ricoprendo l’incarico di responsabile della Zona di Desio per poi essere responsabile della Zona di Monza.

“Veniamo da anni difficili – dichiara Pietro Occhiuto – in un territorio complesso segnato fortemente dalla crisi. Negli ultimi anni siamo riusciti a contenere gli effetti nefasti della crisi grazie ad una straordinaria azione di contrattazione difensiva”.

“Adesso siamo chiamati a rafforzare e ampliare la nostra presenza sul territorio – prosegue Occhiuto – per estendere la contrattazione, per contrattare condizioni di lavoro migliori per i lavoratori, proseguire e rafforzare il lavoro fatto negli ultimi anni nella formazione dei delegati e dei funzionari”.

L’Assemblea Generale della Fiom Brianza ha inoltre eletto, su proposta del nuovo Segretario Generale Pietro Occhiuto, la Segreteria che è composta da: Stefano Bucchioni, Antonio Castagnoli, Mauro Castelli, Elena Dorin ed Adriana Geppert.