Agratese: prosegue l’avventura delle agoniste nel campionato Gold allieve

24 ottobre 2018 | 00:00
Share0
Agratese: prosegue l’avventura delle agoniste nel campionato Gold allieve

Altra prova più che positiva per le ginnaste della società brianzola in prestito all’Artistica Milano.

Seconda tappa del campionato a squadre Gold allieve 3A per le ginnaste dell’Agratese Elena Di Stefano e Francesca Pollastri in prestito all’Artistica Milano con Ludovica Rocco, Alice Burrini e Maya Fattori

L’avventura parte al corpo libero: buono ma con alcune imprecisioni l’esercizio di Elena, si difende bene Ludovica, un po’ troppo penalizzata Francesca e buon esordio per Alice.

A volteggio ottime prove per Francesca e Ludovica, qualche piccola sbavatura invece per Elena. Prove buone ma non senza errori alle parallele con Maya, Elena, Francesca e Ludovica. La gara si chiude a trave con una buona esecuzione per Ludovica e Alice. Giornata no per Elena che alla trave non riesce a mantenere la concentrazione commettendo qualche errore di troppo, qualche sbavatura anche per Francesca che nonostante il valore di partenza aumentato non esegue un esercizio preciso.

Grazie al punteggio totale ottenuto nella prima prova la squadra si qualifica per la prova interregionale che si terrà a novembre.

“Più che positivo sia l’esordio nel campionato federale agonistico, sia la condivisione del progetto con le “cugine milanesi” – commentano i tecnici della Ginnastica Agratese. Abbiamo ancora da lavorare, in particolare sulla gestione delle emozioni per evitare troppi errori, ma siamo pronte e grintose per la prossima prova. Complimenti a tutte per l’impegno che comunque è richiesto per portare avanti questo progetto”.