Giussano, spacciava nel parco di Villa Sartirana: arrestato 19enne

Il ragazzo è stato beccato mentre cedeva 0,5 grammi di marijuana a un 30enne. Addosso aveva 4 dosi di droga e 2mila euro in contanti, oltre a un grinder, un macina erba
Aveva 2mila euro in contanti in tasca e quattro dosi di marijuana, per un totale di 2 grammi: è finito nei guai un ragazzo di 19 anni, beccato nel parco di Villa Sartirana a Giussano mentre cedeva della droga.
È accaduto martedì 23 ottobre intorno alle 15, quando i Carabinieri della sezione cittadina hanno notato uno scambio sospetto tra due soggetti. Subito fermati, i due si sono rivelati, come sospettato, spacciatore e acquirente: il primo, un 19enne del posto, stava vendendo 0,5 grammi di marijuana a un senegalese di 30 anni.
Il 19enne, perquisito, è stato trovato in possesso di droga e contanti, oltre 2mila euro. In tasca, aveva anche un grinder, ovvero un macina erba.
Il ragazzo, incensurato, è stato così arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; il processo per direttissima di questa mattina, mercoledì 24 ottobre, ha disposto l’obbligo di presentazione alle Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana, mentre l’udienza è stata rinviata a novembre. Il 30enne invece, regolare sul territorio e già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato come assuntore alla Prefettura.