Tenta il furto di 1100 euro di abbigliamento sportivo: in manette

15 ottobre 2018 | 10:21
Share0
Tenta il furto di 1100 euro di abbigliamento sportivo: in manette

Il giovane ladro non era nuovo a reati del genere: di recente era stato arrestato a Modena per un altro furto di abbigliamento sportivo ancora una volta in un centro commerciale

Si stava dando allo shopping sfrenato, ma non aveva nessuna intenzione di pagare: 1100 euro il valore della refurtiva con cui un 20enne stava per farla franca all’interno del negozio Cisalfa del Centro Commerciale Globo di Busnago.

È successo nel tardo pomeriggio di venerdì 12 ottobre, quando è stato chiesto l’intervento dell’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Vimercate: all’interno del negozio sportivo, infatti, un ragazzo era stato visto sottrarre della merce. I militari sopraggiunti l’hanno così bloccato mentre tentava di allontanarsi dopo aver asportato vari capi di abbigliamento sportivo del valore complessivo di 1100 euro, occultati in una borsa schermata: si tratta di un 20enne pregiudicato, senza fissa dimora e nullafacente.

Il giovane ladro è stato subito arrestato, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita. Assolte le formalità di rito, il 20enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa rito direttissimo previsto nella mattinata di sabato 13 ottobre, a seguito del quale è stato tradotto in carcere a Monza.

L’indagato ha numerosi analoghi precedenti. Di recente era stato arrestato a Modena per un altro furto di abbigliamento sportivo ancora una volta presso un centro commerciale.

.