Campionato in salita per il Teamservicecar Monza, sconfitta contro il Valdagno 2-3

15 ottobre 2018 | 01:00
Share0
Campionato in salita per il Teamservicecar Monza, sconfitta contro il Valdagno 2-3

Inizio di campionato in salita per il Teamservicecar Monza, che subisce la seconda sconfitta in altrettanto giornate, battuto a domicilio 3-2 dal Valdagno.

Inizio di campionato in salita per il Teamservicecar Monza, che subisce la seconda sconfitta in altrettanto giornate, battuto a domicilio 3-2 dal Valdagno. Una situazione preventivabile, sia per la difficoltà presentate dal calendario, che per le problematiche di affinamento in preseason, viste le assenze estive: in sostanza, la squadra si sta allenando al completo solamente da tre settimane.

Il Valdagno ha giocato un primo tempo al limite della perfezione, con un pressing asfissiante e grande intensità in ogni zona della pista. Vanzo ha fatto ruotare gli uomini “con il cronometro” e il vantaggio per 3-1 è apparso meritato.

Al 12’ De Oro si liberava di Martinez servendo Centeno sul secondo palo: l’angolano appoggiava in rete il vantaggio esterno. L’1-1 giungeva su tiro di rigore per mano di Nadini, bravo a battere il fortissimo Trabal. I veneti allungavano in maniera determinante  con Tonchi De Oro, abile ad infilare un diagonale dall’interno dell’area e con Gimenez, ancora su assist di De Oro.

La ripresa era caratterizzata da un grande equilibrio, con il Valdagno incapace di battere uno Zampoli praticamente perfetto.

Ad inizio periodo il Valdagno falliva 2′ di Power play, con una magia di Gimenez sotto le gambe che si spegneva a lato. Julian Martinez con un’incursione centrale colpiva una traversa a Trabal battuto. Amato compiva 2 falli in un amen su Lazzarotto e i ragazzi di Colamaria sfruttavano il decimo fallo di squadra con la nuova realizzazione di Nadini.

L’equilibrio regnava sovrano e nel finale il Teamservicecar avrebbe potuto anche pareggiare con Pol Franci, ma Trabal si è rivelato semplicemente strepitoso nel togliere la pallina del 3-3, quando al fischio finale mancavano solamente 2 secondi.

Il prossimo impegno sarà sabato a Lisbona contro il Benfica nel debutto di Eurolega.