Entrano nell’ex manicomio: ragazzini rapinati e minacciati con un taglierino

19 ottobre 2018 | 16:12
Share0
Entrano nell’ex manicomio: ragazzini rapinati e minacciati con un taglierino

Brutta avventura per tre minorenni, che si sono addentrati negli edifici abbandonati dell’ex ospedale psichiatrico di Limbiate per fare una bravata e ne sono usciti terrorizzati

Si sono addentrati nell’ex manicomio di Mombello, un edificio abbandonato che qualcuno ha definito uno dei luoghi più spaventosi d’Italia. Il loro intento era probabilmente quello di commettere una bravata, ma sono stati a loro volta terrorizzati dall’incontro con due delinquenti, che li hanno aggrediti e rapinati.

Nel pomeriggio di giovedì 18 ottobre tre ragazzini di 17 e 18 anni residenti a Muggiò sono stati protagonisti di una brutta avventura. Dopo essere entrati nei capannoni abbandonati dell’ex ospedale psichiatrico Antonini di Limbiate, lungo le corsie diroccate si sono imbattuti in altri due ragazzini, con intenzioni ben differenti dalle loro: i due infatti li hanno minacciati con un taglierino, riuscendo a farsi consegnare lo zaino da uno di loro, che conteneva pochi euro e il cellulare.

Sono stati loro stessi a dare l’allarme, avvisando i carabinieri. Gli uomini dell’Arma, raccolte le testimonianze, si sono subito messi sulle loro tracce. Sembra che sia i rapinatori che le loro vittime fossero arrivati insieme a Mombello a bordo dello stesso autobus di linea, non è chiaro se si conoscessero già, quel che è certo è che i tre ricorderanno questa esperienza a lungo.