Monza, cambia gestione lo storico distributore Esso di via Lecco

18 ottobre 2018 | 06:00
Share0
Monza, cambia gestione lo storico distributore Esso di via Lecco

Chiuderà il 30 ottobre il benzinaio diventato punto di riferimento per gli abitanti del quartiere. Mancheranno la cortesia e l’educazione di Alberto Bosi.

Un altro piccolo pezzo di Monza cambierà a breve. Il 30 ottobre infatti il benzinaio Esso situato in via Lecco abbasserà le saracinesche. Per riaprile il a novembre con un nuovo proprietario 

Però, mancherà agli abitanti del quartiere ed anche a chi si faceva più di qualche chilometro pur di essere serviti da loro. Non solo per il lavoro svolto sempre in maniera ineccepibile, ma anche e soprattutto per il sorriso con il quale si veniva accolti quando si andava a fare benzina.

“Purtroppo i costi superano i ricavi, e quando è così non c’è nulla da fare”, queste le parole pronunciate con grande rammarico dal titolare dell’attività Alberto Bosi, che vede così terminare un’attività durata ben venticinque anni.
Venticinque anni nei quali la cordialità e la gentilezza sono sempre stati all’ordine del giorno. Alle volte infatti una sosta per fare benzina si tramutava in un breve momento nel quale scambiarsi due parole.

Nonostante l’aver lavorato duramente per molto tempo, ci siamo sempre divertiti. Ho iniziato questa professione per dare una mano allo zio di mia moglie, e quello che all’inizio sembrava un semplice aiuto è diventato una professione che ho sempre svolto con divertimento e dedizione” – continua Bosi – sottolineando la passione con la quale svolgeva il proprio lavoro, ed era proprio questo che faceva la differenza per i suoi clienti.

“Alla domanda: quanto le devo? Dopo aver cambiato una gomma o dopo un semplice controllo della pressione abbiamo sempre risposto: non ci deve nulla. E’ un piacere. E i piaceri non si pagano”. E questi piaceri mancheranno dal 30 ottobre un po’ a tutti. al speranza è che il nuovo gestore sia come il signor Bosi, un vero signore.