A Monza gli amici a 4 zampe possono entrare al cimitero

16 ottobre 2018 | 12:45
Share0
A Monza gli amici a 4 zampe possono entrare al cimitero

Il regolamento prevede dei diktat: in primo luogo che si utilizzi il guinzaglio o il trasportino, i cani di grossa o media taglia inoltre dovranno portare la museruola.

A Monza gli animali di affezione potranno far visita ai propri cari al cimitero. Il consiglio comunale ha approvato il regolamento di polizia mortuaria nel corso della seduta di ieri, 15 ottobre. Tra i vari provvedimenti adottati anche quello riguardante gli amici a 4 zampe (art.32 comma 6).

Al guinzaglio, con museruola o trasportino: l’importante è che cani e gatti non sporchino o deturpino un ambiente così sacro. Grande soddisfazione da parte di chi ha sempre sostenuto che gli animali da affezione possano recarsi a rendere omaggio al caro estinto.

Il regolamento a favore di Fido ovviamente prevede dei diktat da rispettare: in primo luogo che si utilizzi il guinzaglio o il trasportino, i cani di grossa o media taglia inoltre dovranno portare la museruola. Il proprietario ovviamente dovrà adoperarsi affinché non venga disturbata la quiete e non abbandonare le deiezioni negli spazi verdi.