Ladro di biciclette fermato dalla Polizia Locale alla Stazione di Monza

6 ottobre 2018 | 22:29
Share0
Ladro di biciclette fermato dalla Polizia Locale alla Stazione di Monza

L’uomo aveva rubato la bici al deposito di piazza Castello. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato.

Ladro di biciclette fermato dalla Polizia Locale su un treno in partenza dalla stazione di Monza. E’ accaduto venerdì 5 ottobre verso le 18 quando gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di due ragazzi che hanno raccontato di  aver visto un uomo che stava armeggiando sulla catena con cui avevano legato una loro bicicletta al deposito di piazza Castello.

L’uomo, di origine peruviana, una volta rubata la bici si era diretto verso il binario 2 della stazione ed era salito sul treno. Gli uomini del comando di via Marsala sono quindi intervenuti fermando il treno in partenza sul quale l’uomo era salito portando con se la bicicletta appena prelevata dal deposito di piazza Castello.

Riconosciuto dai due ragazzi, è stato quindi fermato dagli agenti. All’interno del suo zaino la Polizia Locale ha trovato il casco del ragazzo e la catena tagliata, oltre a tre tronchesi.

Per l’uomo, in possesso di regolare permesso di soggiorno, senza fissa dimora e con precedenti specifici, è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato. A suo carico anche il possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o forzare serrature.

La bicicletta e il casco sono stati restituiti al proprietario.