Monza, in Consiglio comunale avanzata la proposta di una Carta del Turista

5 ottobre 2018 | 10:08
Share0
Monza, in Consiglio comunale avanzata la proposta di una Carta del Turista

L’idea è stata suggerita da Ferrari di Fi per assicurare omogeneità e continuità di visite fra Villa Reale e Duomo.

Una Carta del Turista per agevolare le visite alle bellezze della città. La proposta, emersa nel corso di una delle ultime riunione della Pro Monza, è stata avanzata formalmente nel corso del Consiglio comunale. A farsi portatore di questa idea mirata a creare un collegamento fra Duomo e Villa Reale e fra Arengario e Autodromo, è stato il consigliere comunale di Forza Italia, Marco Ferrari.

“Si tratta di un progetto che richiederà un po’ di tempo prima di essere realizzato – ha spiegato -. Sarà necessario far sedere attorno a un tavolo tutti i soggetti coinvolti fra i quali entra anche il privato che ha in gestione Villa Reale. Tuttavia, sono convinto che si tratta di un’operazione da compiere quanto prima per migliorare la qualità delle visite a Monza”. Secondo alcune statistiche, infatti, i flussi turistici di Monza sono come spaccati in due: chi visita Villa e Autodromo, non visita Duomo e Arengario e viceversa.

“Il senso della Carta del Turista è proprio questo – ha aggiunto Ferrari -. In molte città esistono biglietti unici, ma qui non è credo sia arrivato il momento di rimediare”.