Monza: al Parco arriva la StraBassotti, la corsa dei cagnolini “rasoterra”

Ospite d’eccezione della manifestazione Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma televisivo l’Arca di Noè, rubrica del TG5.
Appuntamento da non perdere domenica 21 ottobre al Parco di Monza per gli amanti degli amici a 4 zampe ed in particolare per gli amici, quasi “rasoterra”, i bassotti. Per loro e per i loro padroni in programma la StraBassotti, una marcia podistica non competitiva di circa 2 km all’interno del Parco partendo e rientrando dal punto di ristoro presso la Cascina Del Sole.
Ospite d’eccezione della manifestazione uno dei volti noti più amati dei telegiornali nazionali, Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma televisivo l’Arca di Noè, rubrica del TG5 in onda tutte le Domeniche su Canale5 alle 13.40, che prenderà parte alla manifestazione.
La conduttrice aprirà e chiuderà la StraBassotti con la premiazione sul palco con una targa commemorativa per 5 bassotti: il bassotto più giovane, il bassotto più anziano, il bassotto che arriva da più lontano, il bassotto primo classificato categoria femminile e il bassotto primo classificato categoria maschile.
L’evento, organizzato dall’associazione Cuori di Pelo, è aperto a tutti ma solo su prenotazione.
Regolamento:
Sono aperte le pre-iscrizioni inviando un sms o un whatsapp al numero di telefono dell’Associazione 3926289264 comunicando nome, cognome, il numero di partecipanti più bassotti al seguito. Le preiscrizioni si chiuderanno il 15 ottobre. Il giorno della StraBassotti a partire dalle ore 9.00 presso lo stand dell’Associazione che si troverà davanti al Bar della Cascina del Sole sarà possibile completare l’iscrizione effettuando una donazione di € 15.00 a partecipante, indipendentemente dal numero di bassotti al seguito. Completata iscrizione verrà consegnato: un pettorale gara, un papillon per ogni bassotto al seguito, un voucher da presentare al ristoro dove verrà consegnata la food-bag contenente uno snack più bibita.
Programma:
Ore 9.00 – Apertura iscrizioni
Ore 10.30 – La conduttrice dell’Arca di Noè taglierà il nastro per dare il via alla StraBassotti
Ore 12.30 – Ristoro
Ore 13.30 – Premiazione
Ore 14.00 – La Veterinaria specialista in neurologia Francesca Cozzi salirà sul palco per trattare un tema molto importante l’ernia discale. Patologia molto diffusa nella razza Bassotto.
Ore 15.00 – Intervento delle fondatrici della Clinica Fisio4Vet. Temi: la riabilitazione post intervento chirurgico e l’utilità dell’underwater treadmill (UWT) per il recupero.
Per maggiori informazioni clicca qui