Monza, scippa una donna di 78 anni e manda un carabiniere all’ospedale

22 ottobre 2018 | 08:48
Share0
Monza, scippa una donna di 78 anni e manda un carabiniere all’ospedale

Il militare fuori servizio è intervenuto per difendere la signora: ne è nata una colluttazione durante la quale ha riportato una contusione al ginocchio. Il malvivente invece è riuscito a scappare

Una donna di 78 anniderubata e un carabiniere fuori servizio finito all’ospedale. Queste le conseguenze di uno scippo messo a segno nel pomeriggio di venerdì 19 ottobre in via Ugo Foscolo, a Monza.

L’episodio è accaduto verso le 17, quando l’anziana è stata avvicinata da un individuo che le ha strappato due collanine dal collo. Un militare fuori servizio ha assistito alla scena ed è intervenuto per difendere la signora: ha inseguito il malvivente ed è riuscito a raggiungerlo, ma nella colluttazione  che ne è seguita l’aggressore è riuscito a divincolarsi e a fuggire.

Sul posto sono subito accorsi i Carabinieri della Compagnia di Monza, che si sono messi sulle tracce dello scippatore: dalle prime testimonianze, sembra che si sia trattato di un ragazzo di origini nordafricane. Sana e salva la 78enne, mentre il carabiniere fuori servizio è dovuto ricorrere alle cure mediche per una contusione al ginocchio.