Prima condanna in Brianza per omicidio stradale

L’accusa ha chiesto 8 anni, la difesa ha contestato la ricostruzione del sinistro, ma il giudice ha accolto la tesi accusatoria condannandolo a 5 anni e 4 mesi.
E’ stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione per aver ucciso una 24 enne di Seveso due anni fa, dopo esserle andato addosso con la sua auto mentre lei svoltava a bordo della sua utilitaria.
Lo ha deciso la scorsa settimana il Tribunale di Monza dove F.O., 31 anni e artigiano, è stato processato secondo rito abbreviato. L’incidente fu il primo in Brianza a rientrare nella casistica dell’omicidio stradale secondo la nuova legge.
I fatti risalgono alla notte tra l’11 e il 12 giugno del 2016, quando F.T. studentessa, stava facendo rientro a casa. Guidava per accedere alla statale dei Giovi all’altezza di Barlassina quando il 31 enne, poi risultato positivo all’alcol test, diretto verso Barlassina l’avrebbe travolta con la vettura, proiettando l’auto della giovane venti metri più avanti. L’impatto, violentissimo, non le lasciò scampo. L’accusa ha chiesto 8 anni, la difesa ha contestato la ricostruzione del sinistro, ma il giudice ha accolto la tesi accusatoria condannandolo a 5 anni e 4 mesi, con una provvisionale di 30 mila euro per la madre della vittima.